Italia & Dintorni

Bimba nel passeggino dorme tra gli scaffali di un supermercato, la mamma era tornata a casa: “Credevo fosse con mia sorella”

Una vicenda incredibile ma, per fortuna a lieto fine quella che è accaduta ieri in un supermercato di Firenze, la Lidl di via D’Annunzio dove i dipendenti hanno trovato, tra gli scaffali che dormiva nel suo passeggino, una bambina molto piccola.

Sono state subito allertate le forze dell’ordine e il 118 affinchè i sanitari valutassero le condizioni della piccola.

Questa vicenda è accaduta a Firenze.

La mamma l’aveva lasciata lì perchè, come lei stessa ha riferito, pensava che la sorella che era con lei l’avrebbe riportata a casa. E, invece,  quando la sorella è tornata senza bambina è scattata l’allarme. Nel frattempo la bambina che si era svegliata aveva iniziato a piangere.

Chiamati i carabineir, sono arrivati dalla Stazione di Firenze Campo di Marte e, mentre stavano cercando di capire cosa potesse essere successo, è arrivato un uomo di 63, egiziano che si è qualificato come  il nonno della piccola e, in effetti la bambina appena lo ha visto subito si è calmata e ha smesso di piangere.

E’ poi arrivata un’ambulanza della Misericordia di Varlungo e la piccola è stata portata all’ospedale Meyer di Firenze. Lì sono arrivati i genitori, entrambi egiziani e la mamma ha dichiarato: “Ero con mia sorella e la bambina: siamo andate al supermercato. Abbiamo fatto spese differenti e ci siamo separate. Avevo capito che mia sorella avrebbe riportato a casa la piccola”.

La bambina, che è stata visitata, è stata trovata in buone condizioni di salute, pulita e curata e, alla vista della mamma si è subito rasserenata e così le è stata riaffidata.