Italia & Dintorni

Voleva salvare un gattino, ragazzina di 17 anni attraversa la strada e viene investita da un’auto, stava aspettando lo scuolabus

Jacianny, 17, è stata uccisa cercando di salvare un gattino sulla strada. Travolta da un’auto, la sua eroica azione la rende indimenticabile nella sua comunità.

La 17enne Jacianny Maria da Silva ha perso la vita in modo tragico, dimostrando un atto di coraggio e di compassione. Stava aspettando lo scuolabus quando ha notato un gattino in difficoltà sul ciglio della strada. Senza esitare, Jacianny si è diretta verso l’animale, determinata a salvarlo dal pericolo imminente, ma la tragedia si è abbattuta in un attimo.

Un nobile gesto con conseguenze fatali

Mentre cercava di portare in salvo il piccolo animale, la ragazza è stata travolta e uccisa da una Fiat Argo di passaggio. Un gesto nobile e coraggioso si è trasformato in un evento catastrofico, sconvolgendo la vita di chi la conosceva. “Non posso credere che sia andata via così, era una persona che amava profondamente gli animali”, ricorda un compagno di classe.

Trasportata immediatamente in ospedale, i medici hanno lottato disperatamente per salvarla. Purtroppo, a causa delle molteplici lesioni traumatiche subite, Jacianny non ha sopravvissuto. La giovane eroe di Jupi, nel nord-est del Brasile, è morta poco dopo essere stata ricoverata, lasciando una comunità intera in lutto e in stato di shock.

Ricordo di un’anima coraggiosa

Il coraggio e la gentilezza di Jacianny vivranno nel ricordo di coloro che la conoscevano. Il suo tentativo eroico di salvare un gattino in difficoltà testimonia la sua natura amorevole e compassionevole. “La sua luce brillante e il suo amore per gli altri resteranno sempre con noi”, afferma la famiglia in un commovente tributo.