Italia & Dintorni

La mamma viene ricoverata, carabiniere decide di portare a vivere a casa sua i bambini piccoli

Una storia bellissima quella che stiamo per raccontare.

Un carabiniere, Alessandro Latino a Cicagna , Genova ha saputo che una mamma doveva essere ricoverata e che i suoi bambini, di dieci e sei anni, sarebbero rimasti soli. E allora, senza pensarci un attimo, ha deciso che li avrebbe ospitati a casa sua.

L’arma dei carabinieri lo ha definito, per questo suo gesto, “uno dei cinque migliori Comandanti di stazione d’Italia del 2020”.

Infatti, questa storia è accaduta nel mese di marzo del 2020.

Si sta pensando anche di conferirgli il Cavalierato della Repubblica.

Quando per la donna si è reso necessario il ricovero in ospedale in pena notte e i sanitari hanno riferito alla stazione dei carabinieri che c’erano due bambini, il carabiniere si è immediatamente offerto.

Dopo sette giorni la mamma è stata dimessa e i bambini sono tornati a casa ma il legame che i bambini hanno, tutt’oggi, con il  carabiniere che li ha ospitati è molto forte.

Il tenente colonnello Angelo Gerardi, comandante della Compagnia di Chiavari, da cui dipende la Stazione di Cicagna ha dichiarato: “Un gesto che denota grande sensibilità. Viviamo un periodo difficile e il compito dell’Arma è stare accanto alla gente che soffre”.