Italia & Dintorni

17enne muore per il crollo del tetto di una casa, “Forse girava video per i social”, il dramma si è consumato alla presenza di suoi amici

17enne muore in un crollo mentre gioca in un edificio abbandonato a Pisa, forse spinto dalla voglia di creare contenuti per i social media.

Una tragica morte ha colpito il piccolo comune di Fornacette, a Pisa. Un ragazzo di 17 anni ha perso la vita nel crollo del tetto di un edificio abbandonato. Insieme ai suoi amici, si era introdotto nella struttura per giocare, forse per registrare foto e video destinati ai social media. L’incidente è ancora sotto indagine dalle autorità locali, cercando di mettere insieme i pezzi di un pomeriggio che è tragicamente deragliato.

Un gioco pericoloso

Il gruppo di ragazzi si trovava all’interno di un casolare abbandonato, immersi in un gioco. Si ipotizza che il loro intento fosse di creare contenuti per i social media. Purtroppo, la struttura instabile ha ceduto, il tetto è crollato, schiacciando il giovane residente di Pontedera. La fragilità dell’edificio, abbandonato da tempo, è diventata una trappola mortale.

Il dolore della comunità

Al momento del disastro, sette giovani, inclusi il fratello della vittima, erano presenti. Hanno subito allertato le autorità. I carabinieri e i vigili del fuoco sono rapidamente intervenuti, ma, tristemente, hanno recuperato solo il cadavere del ragazzo dalle macerie. Ogni angolo della piccola comunità di Calcinaia è toccato dal dolore e dal lutto, una vita giovane e promettente è stata interrotta in modo così improvviso e tragico.