Eleonora Giorgi, scoperto il tumore al pancreas dopo un raffreddore “Avevo la glicemia alta, i medici dicevano che era colpa della dieta”

Eleonora Giorgi, 70 anni, annuncia in diretta TV di avere un tumore al pancreas, sottolineando l'amore e il sostegno ricevuti dalla sua famiglia.

Eleonora Giorgi, 70 anni, ha rivelato di avere un tumore al pancreas durante una puntata di “Pomeriggio 5”. Inizierà un ciclo di chemioterapia all’Humanitas di Milano, mostrandosi determinata a combattere la malattia.

La diagnosi inaspettata

Eleonora Giorgi, durante un controllo di routine, ha scoperto di avere il tumore al pancreas. Racconta che, dopo un forte raffreddore, si è sottoposta a una mammografia, seguita da una tac, su suggerimento dell’ecografista.

Questo esame ha rivelato la presenza di piccoli noduli, due dei quali frastagliati. Una Pet successiva ha portato alla luce il carcinoma. Fortunatamente, i noduli ai polmoni non erano metastasi, permettendo all’attrice di poter essere operata dopo la chemioterapia.

I primi sintomi e l’importanza della prevenzione

La Giorgi riflette sui sintomi che aveva avuto in passato, come la glicemia alta, attribuita dai medici a una dieta scorretta o a uno stile di vita sedentario a causa del Covid. Aveva fatto un’ecografia al pancreas che non mostrava nulla, ma ora sottolinea l’importanza di non trascurare nessun segnale e di approfondire gli esami di routine.

La forza e il coraggio in tv

L’attrice esprime la volontà di tornare in trasmissione per dare coraggio a chi, come lei, sta combattendo contro il cancro. Vuole essere di ispirazione, soprattutto per i giovani colpiti dalla malattia.

Nonostante le difficoltà che affronterà, come la perdita dei capelli, Giorgi vuole mantenere un atteggiamento positivo, utilizzando il trucco e accessori come turbanti o parrucche per sentirsi viva e combattere con forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *