Jannik Sinner la commossa dedica dopo vittoria Coppa Davis a Tathiana Garbin capitana della squadra femminile malata di cancro  

Jannik Sinner, dopo il trionfo italiano nella Coppa Davis, dedica un toccante pensiero alla capitana della squadra femminile italiana, Tathiana Garbin, in procinto di affrontare un'operazione per un raro tumore.

Jannik Sinner, dopo il trionfo italiano nella Coppa Davis, dedica un toccante pensiero alla capitana della squadra femminile italiana, Tathiana Garbin, in procinto di affrontare un’operazione per un raro tumore.

Vittoria storica e omaggio a Garbin

La recente vittoria dell’Italia nella Coppa Davis, un successo che mancava da 47 anni, ha visto Jannik Sinner come uno dei protagonisti principali.

Dopo aver contribuito alla vittoria della squadra italiana a Malaga contro l’Australia, Sinner ha voluto esprimere un sentito omaggio a Tathiana Garbin, capitana della squadra femminile italiana. In conferenza stampa, dopo aver sollevato il trofeo, Sinner ha dedicato parole commoventi a Garbin, sottolineando l’importanza di valori al di là delle vittorie sportive e augurandole forza per la sua battaglia personale.

La lotta di Garbin contro il tumore

Tathiana Garbin, affrontando per la seconda volta un delicato intervento chirurgico per un raro tumore, ha ricevuto l’ammirazione e il sostegno di Sinner. Garbin aveva annunciato di dover subire un’operazione a Pisa proprio oggi, lunedì 27 novembre.

La tennista aveva già condiviso pubblicamente la sua esperienza, ringraziando i medici dell’Ospedale Cisanello di Pisa, in particolare il Prof. Di Candio ed il Prof. Morelli, per la loro competenza e dedizione. Garbin aveva sottolineato come, grazie al rapido recupero dall’intervento di ottobre, fosse riuscita a partecipare alle Billie Jean King Cup Finals e a guardare con fiducia al futuro.

Sinner e il messaggio di solidarietà

L’atto di solidarietà e il messaggio di Sinner riflettono l’importanza del sostegno e della vicinanza in momenti difficili, evidenziando come, oltre ai successi sportivi, ci siano aspetti della vita ben più significativi.

Le parole di Sinner verso Garbin non sono solo un gesto di apprezzamento per la sua forza e coraggio, ma anche un messaggio di speranza e di unione nel mondo dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *