In ricordo di Giulia Cecchettin, il padre Gino sta preparando un discorso per il funerale della 22enne, attese 10 mila persone

Padova si prepara ai funerali di Giulia Cecchettin, la giovane scomparsa il 11 novembre. La cerimonia si terrà il 5 dicembre alla Basilica di Santa Giustina.

Padova si prepara ai funerali di Giulia Cecchettin, la giovane scomparsa il 11 novembre. La cerimonia si terrà il 5 dicembre alla Basilica di Santa Giustina.

Una cerimonia nella storica Basilica di Santa Giustina

Dopo la conclusione degli esami autoptici, la famiglia di Giulia Cecchettin ha fissato la data per i funerali della giovane scomparsa l’11 novembre.

La cerimonia si terrà martedì 5 dicembre alle 11:00, presso la Basilica di Santa Giustina a Padova. La scelta di una chiesa così grande è stata fatta in previsione della grande affluenza di persone. Per garantire che tutti possano partecipare e seguire la cerimonia, verranno installati dei maxischermi all’esterno della Basilica.

Partecipazione e commozione nella comunità

Gino Cecchettin, padre di Giulia, ha espresso la volontà di una cerimonia che trasmetta un messaggio di grande partecipazione e affetto.

“Abbiamo scelto una chiesa grande affinché arrivi un messaggio di grande partecipazione, lo abbiamo voluto così perché arrivi questo messaggio,” ha dichiarato.

La comunità di Padova è stata profondamente colpita dalla tragedia e si attende una vasta partecipazione ai funerali. Manifesti funebri sono apparsi in giro per Vigonovo, confermando la data e il luogo della cerimonia.

Un padre si prepara a rendere omaggio

Nel frattempo, Gino Cecchettin si prepara emotivamente a questo momento difficile. Interpellato dai giornalisti, ha parlato del suo impegno nel preparare un discorso per i funerali.

“Sto preparando un messaggio scritto che leggerò quel giorno. Non sono bravo con le parole, chiedetemi semmai di elettronica… ma sto cercando di dire le cose al meglio,” ha affermato. La sua dichiarazione riflette il dolore e l’amore di un padre che cerca di trovare le parole giuste per commemorare sua figlia.

Assenza del Presidente, possibile presenza di figure politiche

 Contrariamente a quanto si vociferava, la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ai funerali è stata smentita. Tuttavia, si prevede la possibile partecipazione di alcune figure politiche, tra cui potrebbe esserci la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *