Italia & Dintorni

Don Roberto Pozzi muore a soli 32 anni per un malore improvviso, era in auto e stava tornando da un pranzo con i poveri

Don Roberto Pozzi, sacerdote a Paullo, è tragicamente scomparso a seguito di un malore. La sua morte ha lasciato una profonda tristezza nella comunità di Lodi.

Una tragica scomparsa dopo un gesto di generosità

Don Roberto Pozzi, un giovane sacerdote di 32 anni, ha perso tragicamente la vita il 16 dicembre, lasciando un vuoto nella comunità di Lodi e nella sua Diocesi. Amato e rispettato, Don Roberto era noto per il suo impegno e la sua vicinanza alla comunità, in particolare verso gli anziani.

La sua scomparsa è avvenuta mentre tornava da un pranzo di Natale con un gruppo di anziani dell’Auser, un’associazione di volontariato. La Diocesi di Lodi, attraverso il proprio sito, ha espresso il suo dolore e la sua preghiera: “Con Monsignor Vescovo la Diocesi prega per don Roberto, per i suoi cari, per i sacerdoti e i fedeli di Paullo e per il nostro presbiterio.”

Dettagli dell’incidente e primo soccorso

Il sacerdote stava guidando la sua auto quando è stato colpito da un malore improvviso.

Nonostante la situazione critica, è riuscito ad accostare il veicolo, evitando così ulteriori pericoli.

I passanti hanno assistito all’accaduto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Don Roberto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Raffaele, ma purtroppo le cure dei medici non sono state sufficienti a salvarlo. La sua scomparsa è stata un duro colpo per tutti coloro che lo conoscevano e apprezzavano.

Ricordo di un sacerdote giovane e dedicato

Nato il 19 settembre 1991 a Lodi, Don Roberto aveva seguito un percorso di studi orientati alla psicopedagogia, prima di essere ordinato sacerdote nel 2020.

Come vicario parrocchiale di Paullo, aveva rapidamente guadagnato il rispetto e l’affetto della comunità, in particolare tra i giovani fedeli. Sul profilo Facebook della città di Paullo, l’Amministrazione Comunale ha espresso il proprio cordoglio:

“La Comunità di Paullo è profondamente colpita dalla notizia della improvvisa scomparsa di Don Roberto Pozzi. Giovanissimo pastore della Chiesa di Paullo punto di riferimento dei fedeli, soprattutto i più giovani. L’Amministrazione Comunale esprime il suo cordoglio e la sua vicinanza alla famiglia, ai suoi cari, alla comunità parrocchiale ed ecclesiale in questo momento difficile.”