Il pandoro Ferragni diventa un tesoro su eBay, prezzi astronomici per il dolce scaduto, offerti 500 euro, l’ironia del web “Aiutiamo Chiara a pagare la multa”

Lo scandalo coinvolgente Chiara Ferragni e Balocco ha trasformato il pandoro Pink Christmas in un oggetto da collezione su eBay, con prezzi che raggiungono i 500 euro.

Lo scandalo coinvolgente Chiara Ferragni e Balocco ha trasformato il pandoro Pink Christmas in un oggetto da collezione su eBay, con prezzi che raggiungono i 500 euro.

L’inaspettato fenomeno su eBay

Dopo lo scandalo che ha coinvolto l’imprenditrice e influencer Chiara Ferragni e Balocco, il pandoro Pink Christmas lanciato nel Natale del 2022 è diventato un articolo di grande richiesta su eBay. Nonostante sia scaduto e non commestibile – dovendo essere consumato entro aprile 2023 – è diventato un “oggetto da collezione” molto ambito, con inserzioni che raggiungono prezzi esorbitanti.

Il pandoro della discordia

Questo pandoro non si differenzia dagli altri se non per alcuni dettagli: lo zucchero a velo rosa e uno stampino interno per imprimere l’immagine di Ferragni. Inizialmente venduto a circa 9 euro, ora su eBay il suo valore è schizzato, con alcuni venditori che propongono il prodotto scaduto ma in condizioni perfette a prezzi che vanno dai 75 ai 500 euro.

La curiosità e l’ironia degli utenti

Tra le varie offerte su eBay, si nota un’ironia diffusa tra gli utenti. Come sottolineato dal Corriere della Sera, alcune descrizioni di vendita propongono: “Aiutiamo Chiara a pagare la multa? o doniamo il ricavato in beneficenza?” Inoltre, oltre ai pandori, cominciano a comparire anche le uova di Pasqua Dolci Preziosi sponsorizzate da Ferragni e perfino un’insolita boccetta con “le lacrime di Chiara Ferragni”, anche se per quest’ultimo articolo le offerte si attestano a soli 2 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *