Incidente mortale il giorno di Natale, scontro frontale tra due auto, muore una coppia di 29enni e un uomo

In un drammatico incidente avvenuto a Barberino di Mugello, tre persone sono decedute, tra cui una coppia di giovani, mentre un'altra è rimasta ferita.

In un drammatico incidente avvenuto a Barberino di Mugello, tre persone sono decedute, tra cui una coppia di giovani, mentre un’altra è rimasta ferita.

Tragica collisione in prossimità di Firenze

Ieri pomeriggio, intorno alle 16:40, si è verificato un fatale incidente stradale vicino Barberino di Mugello, non lontano da Firenze. Nello scontro frontale tra due automobili, che si sono incendiate parzialmente a causa dell’impatto, tre persone hanno perso la vita. Tra le vittime vi erano due giovani di 29 anni, Ester Raccampo e Edoardo Lombardi, e un uomo di 58 anni, Leonardo Nutini.

Immediato intervento dei soccorritori

Sul luogo dell’incidente si sono rapidamente recate squadre di soccorso, inclusi vigili del fuoco e personale medico del 118, oltre ai Carabinieri della Compagnia Borgo San Lorenzo. Le operazioni di soccorso hanno portato alla chiusura temporanea della strada. Gli sforzi dei vigili del fuoco hanno portato all’estrazione di un uomo da una delle auto coinvolte, ma purtroppo si è subito constatata la sua morte, così come per le altre due persone nell’altro veicolo.

Identità delle vittime

La vittima Ester Raccampo era una rispettata insegnante di italiano nella scuola media “Lorenzo de’ Medici” di Barberino. Con lei ha perso la vita il suo partner, Edoardo Lombardi, un appassionato studioso e laureato in scienze storiche, noto per la sua collaborazione con l’Isrpt di Pistoia. L’altra vittima, Leonardo Nutini, proveniva da San Piero a Sieve. Una volta completati i rilievi, il traffico stradale è stato gradualmente ripristinato. Un quarto passeggero, coinvolto nel terribile scontro, ha subito ferite ma non è in pericolo di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *