Italia & Dintorni

Napoli, si recano al Pronto Soccorso ma è chiuso, neonata muore tra le braccia del padre

Neonata a Napoli perde la vita dopo essere stata respinta da un pronto soccorso chiuso. I tentativi disperati del padre e di un soccorritore di trovare aiuto in tempo risultano vani.

Disperazione e impotenza a Napoli

Una vicenda sconvolgente ha avuto luogo a Napoli, segnata da disperazione e impotenza. Una bambina di tre mesi, Maria (nome di fantasia), da Torre Annunziata, ha perso tragicamente la vita in seguito a un arresto respiratorio.

La tragedia si è consumata il 23 dicembre, in un periodo frenetico pre-natalizio, con la città immersa nel caos del traffico e della corsa agli ultimi regali.

Un viaggio senza speranza

Il padre di Maria, in preda alla disperazione, aveva chiesto l’intervento del 118, ma di fronte all’attesa prolungata, ha accettato l’aiuto di un giovane chef, che gli ha offerto un passaggio all’ospedale di Boscotrecase.

Tuttavia, una volta arrivati, si sono trovati di fronte a un pronto soccorso chiuso da tre anni, dove le guardie giurate hanno respinto loro l’accesso, indicando l’ospedale di Castellammare di Stabia come alternativa.

La corsa contro il tempo perduta

In una corsa contro il tempo, hanno raggiunto l’ospedale San Leonardo, ma per la piccola Maria era già troppo tardi. Nonostante gli sforzi dei medici di rianimarla, il decesso era inevitabile. La Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta per stabilire se ci sia stato un nesso tra i ritardi nei soccorsi e la morte della bambina, e se fossero state prese tutte le misure necessarie nei giorni precedenti.

Questo tragico evento mette in luce le criticità del sistema sanitario e la necessità di una risposta sanitaria pronta ed efficiente, soprattutto in situazioni di emergenza. La perdita di una vita così giovane in circostanze tanto drammatiche ha scosso profondamente la comunità.