Italia & Dintorni

Muore a seguito di un malore dovuto a una bolletta errata, le erano stati addebitati oltre 15mila euro di consumo d’acqua Inizio modulo

Un errore nella bolletta dell’acqua ha portato a una tragica conseguenza per Caterina Giovinazzo, 88 anni, di Camporosso, che è venuta a mancare dopo un malore causato dalla lettura di un importo sbagliato.

Errore in bolletta consegue in tragedia

Una situazione tragica si è verificata a Camporosso, in provincia di Imperia, dove Caterina Giovinazzo, una donna di 88 anni, è venuta a mancare a causa di un malore scatenato dalla lettura di una bolletta dell’acqua con un importo errato di 15.339 euro.

La donna è stata ricoverata in ospedale, dove è purtroppo deceduta il giorno prima di Natale.

Sconcerto e richiesta di giustizia

La famiglia di Caterina è stata scossa dall’errore della società Iren nella fatturazione dell’acqua, che ha avuto conseguenze fatali.

La bolletta, che copriva il periodo tra agosto e ottobre, era stata pagata automaticamente dalla banca dopo essere stata letta alla donna dalla nuora.

In seguito si è scoperto che il consumo reale dell’acqua nella casa dell’anziana era di pochi metri cubi, con un costo di soli 55 euro.