Malore nella notte in casa, Mattia, 8 anni, muore dopo successivo ricovero, ignote le cause del decesso

La comunità veneziana è in lutto per la morte improvvisa di Mattia Coada, 8 anni, le cui cause sono ancora da chiarire.

La comunità veneziana è in lutto per la morte improvvisa di Mattia Coada, 8 anni, le cui cause sono ancora da chiarire.

UNA PERDITA IMPROVVISA E INESPLICABILE

Il quartiere Lido di Venezia è stato scosso dalla tragica notizia della morte di Mattia Coada, un bambino di soli 8 anni.

Nonostante l’intervento tempestivo dei genitori e l’assistenza medica ricevuta presso l’ospedale civile dei Santi Giovanni e Paolo, Mattia è deceduto giovedì pomeriggio. I medici stavano considerando il trasferimento del piccolo in un centro specializzato, forse a Verona, ma il tempo è stato troppo breve.

TRAGEDIA IN UNA FAMIGLIA BEN CONOSCIUTA

La famiglia Coada, di origine moldava e ben integrata nella comunità del Lido, è stata colpita da un dolore immenso. Il padre di Mattia, Vitalie Coada, è un imprenditore rispettato e conosciuto, coinvolto in diverse iniziative imprenditoriali e sociali.

«Per noi era uno di famiglia – racconta Raffaele Ambruoso consigliere dell’aeroporto – ogni compleanno eravamo insieme con lui. Un bambino splendido e straordinario. Non ci capacitiamo di che cosa possa essere accaduto. Una tragedia immane. Ci stringiamo con affetto e grande stima alla sua famiglia. Non ci sono parole per descrivere una simile notizia. Tutti noi siamo con la famiglia di Mattia».

RICOVERDO E MEMORIA DI MATTIA

Mattia frequentava la terza elementare alla scuola “Odone Parmeggiani” di San Nicolò. Era amato e ben voluto per il suo carattere generoso e solare. Aveva un talento per lo sport, avendo praticato sia karate che calcio.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, tra gli amici e nella comunità scolastica e sportiva.

LE INDAGINI SULLA MORTE

Le cause della morte di Mattia sono ancora sconosciute. Una autopsia è stata programmata per i prossimi giorni per fare luce sulla tragedia.

La comunità cristiana ortodossa, a cui la famiglia appartiene, si sta mobilitando per offrire supporto e conforto in questo momento difficile.

COMMOZIONE E CERIMONIA FUTURA

La famiglia Coada sta vivendo un momento di profondo lutto. La comunità ortodossa di Venezia e Mestre ha espresso il proprio sostegno. Non appena saranno note le cause della morte, verrà fissata la data delle esequie, che si prevede saranno molto partecipate.

One thought on “Malore nella notte in casa, Mattia, 8 anni, muore dopo successivo ricovero, ignote le cause del decesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *