Italia & Dintorni

Grave incidente sull’autostrada A7: un giovane di 21 anni perde la vita, altri quattro ragazzi rimangono feriti

Un grave incidente sull’A7 tra Isola del Cantone e Vignole Borbera ha provocato la morte di un giovane toscano di 21 anni e ha lasciato altri quattro giovani in condizioni critiche.

Incidente mortale sull’A7

La mattina del 3 gennaio 2024 è stata segnata da una tragica fatalità sull’autostrada A7, in direzione Milano. Un giovane toscano di 21 anni, la cui identità non è stata ancora divulgata, è tragicamente deceduto in un incidente avvenuto tra Isola del Cantone e Vignole Borbera.

Questo evento si aggiunge ad una serie di incidenti stradali che hanno macchiato gli inizi di questo nuovo anno.

Altri giovani coinvolti in condizioni critiche

Oltre alla vittima, l’incidente ha coinvolto altri quattro giovani, di cui due sono in condizioni gravissime. Uno dei feriti è stato trasportato in codice rosso al centro traumatologico ortopedico di Torino tramite l’elisoccorso Eli Piemonte.

Una ragazza, anch’essa in condizioni critiche, è stata invece portata a Novi Ligure. Gli altri due feriti, in codice rosso, sono stati ricoverati all’ospedale San Martino di Genova.

Intervento dei soccorsi e deviazioni stradali

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco e i soccorsi meccanici, supportati da due ambulanze della Croce Rossa Ronco Scrivia e della Verde Casella, oltre a un’automedica. La polizia stradale è stata presente per ricostruire la dinamica del sinistro.

A seguito dell’incidente, il tratto dell’A7 è stato chiuso e i veicoli diretti verso Milano sono stati deviati verso la stazione di Ronco Scrivia, con possibilità di rientro in autostrada a Vignole Borbera. Per chi viaggia da Genova a Milano, è consigliato di utilizzare la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.