Italia & Dintorni

Bimbo di 4 anni morto in ospedale a seguito di febbre alta da giorni, il padre chiede spiegazioni: ‘Era in buona salute'”

Una famiglia a Cremona affronta la perdita del proprio figlio di 4 anni, deceduto dopo essere stato inizialmente diagnosticato con sintomi di influenza. Chiedono risposte mentre l’ospedale inizia un’indagine.

L’inattesa tragedia di un bambino

Una famiglia di Cremona sta vivendo un momento di profondo dolore a seguito della morte del loro bambino di quattro anni. Il bambino era stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Cremona con sintomi di febbre e vomito.

I genitori, che inizialmente avevano ricevuto rassicurazioni dal personale del Pronto soccorso, ora si trovano di fronte a un incomprensibile lutto. Il padre, in una dichiarazione a La Provincia di Cremona, ha espresso il suo bisogno di capire l’accaduto: “Voglio sapere cosa è successo: non si può morire così, per un mal di pancia”.

Escalation dei sintomi e preoccupazione dei genitori

Il bambino ha cominciato a manifestare i sintomi il 23 dicembre, insieme a sua sorella. Sebbene i sintomi fossero comuni a molti bambini in quel periodo, la situazione del bambino si è aggravata.

“Sia il 25 che il 26 dicembre hanno tenuto i nostri figli in osservazione. Lui peggiorava, gli hanno fatto gli esami del sangue, delle urine, poi una ecografia. Continuavano a dirci di stare tranquilli.

Ma nella tarda serata del 26 è morto”, ha raccontato il padre, sottolineando la sua crescente preoccupazione per il peggioramento dei sintomi.

Indagini dell’ospedale e solidarietà alla famiglia

In risposta a questa tragica perdita, l’ospedale Maggiore di Cremona ha intrapreso azioni immediate.

La Direzione generale Welfare di Regione Lombardia e l’Asst di Cremona hanno esteso il loro cordoglio alla famiglia, ribadendo il loro impegno per fare piena luce sulla vicenda. “L’interesse comune e prioritario è accertare le cause di morte con la massima trasparenza”, hanno dichiarato.

Un’autopsia è stata effettuata il 29 dicembre, e i risultati sono attesi nei prossimi 90 giorni. Questo passo è fondamentale per determinare le cause esatte della morte del bambino e per valutare l’adeguatezza delle cure ricevute.