Italia & Dintorni

Incidente fatale per Luca, operaio di 52enne, travolto e ucciso mentre tornava a casa con la sua bici

Luca Rossi, 52 anni, è deceduto in un incidente stradale mentre rientrava a casa in bicicletta dopo il lavoro, investito da una Peugeot Gt a Albano Sant’Alessandro.

Incidente fatale per ciclista in ritorno dal lavoro

Nella serata di venerdì 12 gennaio, Luca Rossi, un lavoratore di 52 anni, è stato tragicamente colpito da un’auto mentre percorreva in bicicletta il tragitto di ritorno dalla sua attività lavorativa. L’evento si è verificato lungo via Cavour, nei pressi di Albano Sant’Alessandro, Bergamo, dove Rossi si è scontrato con una Peugeot Gt condotta da un giovane di 22 anni.

Dinamica dell’incidente e dolore della famiglia

Rossi, impiegato nella società Polynt di Scanzorosciate, stava terminando il suo turno di lavoro serale e si dirigeva verso casa in bicicletta.

“Gli dicevo sempre di andare in macchina”, ha espresso la sorella, intervistata da L’Eco di Bergamo, sottolineando la preferenza di Luca per la bicicletta come mezzo di trasporto.

La collisione ha avuto luogo all’incrocio con via Galvani, dove Rossi è stato sbalzato per un tratto di 50 metri, mentre la sua bicicletta è stata trascinata fino a 100 metri di distanza.

Indagini e ricordi del deceduto

La figura di Luca Rossi viene ricordata con affetto, in particolare per la sua passione per i viaggi in Spagna insieme alla fidanzata.

Il soccorso immediato del personale del 118 e delle forze dell’ordine non è bastato a salvarlo.

L’autista della Peugeot, illeso, è stato trasferito in ospedale per accertamenti, inclusi test di alcol e droga. Resta da chiarire la posizione di Rossi al momento dell’impatto e le cause esatte dell’accaduto.