Italia & Dintorni

Studente in coma dopo essere stato investito mentre attraversa la strada, l’auto andava a oltre i 100 Km/ora

Un ragazzo di 21 anni è in coma dopo essere stato investito da un’auto a Napoli; l’incidente è stato causato da eccessiva velocità e imprudenza.

Giovane in coma dopo essere stato investito a Napoli

Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata del 13 gennaio a Napoli, in corso Garibaldi, dove un ragazzo di 21 anni è stato travolto da una Peugeot 208 guidata da un 19enne.

La vittima, uno studente universitario, è attualmente in coma. Il giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali al momento dell’incidente.

Dettagli dell’incidente e interventi successivi

Il ragazzo investito è stato sbalzato contro un’altra vettura in sosta. Dopo essere stato soccorso, è stato trasportato all’ospedale del Mare, dove ha subito un delicato intervento chirurgico.

L’autista della Peugeot, un 19enne, è stato sottoposto a test per alcol e droghe, e la sua patente è stata ritirata. Le immagini dello schianto sono state catturate dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul corso Garibaldi.

Chiamata all’azione e riforma del codice della strada

Il deputato Francesco Emilio Borrelli, dopo aver diffuso il video dell’incidente, ha denunciato l’eccessiva velocità del conducente, affermando che l’auto viaggiava a più di 100 km/h nel centro cittadino.

Borrelli sottolinea la necessità di intervenire contro l’imprudenza e l’irresponsabilità degli automobilisti e propone una riforma del codice della strada. Ha inoltre espresso il sostegno alle richieste dei residenti di installare dossi e dispositivi di sicurezza in corso Garibaldi e in altre strade a rischio. “I centri cittadini non sono piste di Formula 1,” afferma Borrelli, enfatizzando l’urgenza di agire per prevenire ulteriori tragedie.