Jessica Fernandes, una giovane madre di 33 anni originaria del Brasile e residente a Tolentino, Macerata, ha perso la battaglia contro la malattia, scomparendo tragicamente la notte di mercoledì 31 gennaio.
Il morbo silenzioso
“Fernandes, come rivela la stampa locale, aveva scoperto di essere malata circa un anno fa.” La terribile notizia ha profondamente scosso la comunità di Tolentino, dove la giovane madre viveva con il marito Claudio e il loro figlio di sette anni.
Chi era Jessica Fernandes
Vissuta in Italia per circa 15 anni, Jessica era una figura amata e rispettata nella comunità di Tolentino. Il marito Claudio, era il titolare di uno stabilimento industriale specializzato nella produzione di carta. Un lutto che rimanda a quello di Juliana Pereira Barbosa, un’altra giovane donna di origine brasiliana, deceduta il 22 dicembre precedente.
L’ultimo omaggio a Jessica
“Il funerale con rito evangelico si tiene venerdì 2 febbraio alle 15,00.” Un momento di commovente addio e di toccante ricordo per la giovane madre difesa strenuamente contro la malattia, lasciando un vuoto incolmabile nella vita del piccolo figlio di sette anni e del devoto marito.