Incindente, muore a soli 20 anni Giovanni, giovanissimo calciatore, la sua auto si è schiantata contro platano
Giovanni Colognese, appena ventenne, viene strappato al suo giovane mondo da un incidente stradale devastante che ha sconvolto il suo piccolo paese di Oderzo. I suoi compagni di calcio gli appendono una lettera d’addio straziante.
Ricordo del terribile incidente
Nella mattinata di giovedì 1° febbraio, Giovanni Colognese è stato dichiarato cerebralmente morto” riportano le fonti informative. Il giovane ventenne, famoso a Oderzo e appassionato calciatore della squadra dell’Opitergina, ha perso il controllo della sua auto in via Palugai, a Gorgo al Monticano, finendo contro un albero.
Nonostante i tentativi dei vigili del fuoco di liberarlo dalle lamiere dell’auto e l’intervento del personale ospedaliero dell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, le condizioni di Giovanni erano fin da subito molto critiche.
I momenti successivi all’incidente
Dopo l’arrivo all’ospedale in codice rosso, il dramma si è consumato rapidamente. Dopo solo poche ore di agonia, Giovanni ha cessato di lottare. L’incidente è ancora sotto indagine per cercare di capire quale potrebbe essere stata la causa della perdita di controllo che ha portato alla morte del giovane.
L’addio dei compagni di squadra
“Le tragedie arrivano quando meno te le aspetti”, commentano dolorosamente i compagni di squadra del 20enne nelle loro lettere di addio.
La morte di Giovanni ha sconvolto profondamente tutto il team, le cui parole di addio sottolineano l’improvviso vuoto lasciato nella loro comunità:
“Giovanni era la nostra forza. Non è facile trovare le parole in momenti come questo”. Le parole rivolte agli i familiari di Giovanni portano con sé tutto il peso di questa tragedia improvvisa: “un infinito abbraccio alla famiglia – non possiamo neanche immaginare lo strazio che stanno vivendo”.