Italia & Dintorni

Mistero a Fermo, donna scomparsa da settimane trovata morta in casa

Inquietante ritrovamento a Fermo, dove viene ritrovata morta una donna di 60 anni nel suo appartamento dopo una segnalazione preoccupata da parte del Comitato residenti Tre Archi.

Donna ritrovata morta in casa

Il macabro ritrovamento avviene a Fermo, città marchigiana, dove una donna di 60 anni viene ritrovata priva di vita nel suo appartamento in via Mattarella. Nessuno aveva sue notizie da tempo.
L’allarme è stato lanciato intorno alle 18:30 di giovedì 1 febbraio, quando il presidente del Comitato residenti Tre Archi, Gabriele Voltattorni, viene avvisato tramite Facebook da un parente della donna scomparsa da tre settimane. Subito Gabriele raggiunge l’abitazione, suona il campanello, ma non ottiene risposta. Chiama quindi il 112 e i vigili del fuoco intervenuti forzano l’ingresso del quinto piano per constatare il mesto scenario: la donna è già deceduta.

Scomparsa da settimane, la 60enne di Fermo ritrovata morta in casa

Il corpo inanimato della donna era steso sul pavimento. Dalla prima analisi sembra che la 60enne sia deceduta già da diversi giorni, forse addirittura due settimane.
La vicenda vede coinvolta anche la Compagnia dei carabinieri di Fermo che avrà il compito di ricostruire l’accaduto e di scoprire le cause della morte. Da un primo approccio, sulla porta dell’abitazione non appaiono segni di effrazione. La protagonista di questa triste storia, di origini ucraine, risiedeva in Italia da diversi anni ed era nota a molti come badante. “Era una brava persona, conosciuta e apprezzata nel quartiere. La sua perdita ha sconvolto tutta la comunità”, cosi la ricorda il Presidente del Comitato residenti Tre Archi, Gabriele Voltattorni.