Italia & Dintorni

Bimbo di 15 mesi morto sbranato da due pitbull, la zia del piccolo “Mia sorella ha raccontato che i cani hanno attaccato subito”

Tragedia a Eboli: un bimbo di un anno perde la vita a causa di un attacco di due pitbull

Incidente fatale in una villetta isolata

A Eboli, nella tranquilla località di Campolongo, si è consumata una tragedia che ha visto coinvolto un bambino di appena un anno. Il piccolo è stato tragicamente ucciso da due pitbull nel giardino della villetta di famiglia, situata nella Piana del Sele. Nonostante le precauzioni abituali, i cani hanno aggredito il bambino in un momento di distrazione dei familiari.

Tentativi disperati e conseguenze tragiche

La dinamica dell’incidente è ancora sotto indagine, ma i racconti dei testimoni suggeriscono che l’attacco sia stato improvviso e devastante. I familiari del bambino, tra cui la madre e lo zio, hanno tentato di intervenire per salvare il piccolo dalle grinfie degli animali. La madre è rimasta ferita nel tentativo di proteggere suo figlio, mentre lo zio ha subito una lesione al ginocchio durante la caduta. Nonostante gli sforzi, le ferite riportate dal bambino si sono rivelate fatali.

Reazioni e misure a seguito della tragedia

I due pitbull sono stati successivamente sequestrati dal servizio veterinario della Asl di Salerno e trasferiti in un canile a Caserta. Le autorità dovranno decidere il loro destino, seguendo le direttive legali vigenti. Nel frattempo, il sindaco di Eboli, Mario Conte, ha visitato la scena e ha garantito il supporto dei servizi sociali alla famiglia colpita. La comunità locale è sconvolta dall’accaduto, con molti che chiedono misure più stringenti per la gestione e il controllo degli animali potenzialmente pericolosi.