Italia & Dintorni

50enne ha un malore improvviso e chiede aiuto ai passanti ma viene ignorato perchè scambiato per un truffatore

Intervento salvavita a Monza: la polizia locale soccorre un uomo ignorato dai passanti

Malore improvviso e sospetti infondati

A Monza, un uomo di 50 anni ha rischiato di perdere la vita a causa di un grave malore mentre si trovava alla guida della sua Mercedes station wagon vicino al Comando di via Marsala. L’episodio, avvenuto nel primo pomeriggio di venerdì 19 aprile, ha visto il 50enne accusare un intenso dolore allo stomaco che lo ha quasi portato a perdere i sensi. Nonostante i suoi tentativi di chiedere aiuto, i passanti lo hanno scambiato per un truffatore, ignorando le sue richieste di soccorso.

Il salvataggio della polizia locale

Fortunatamente, alcuni agenti della polizia locale si sono accorti della situazione e sono intervenuti tempestivamente. “Pensavano che li volessi truffare,” ha raccontato l’uomo con voce debole, una volta soccorso dagli agenti che lo hanno aiutato a uscire dall’auto. La polizia locale ha agito con prontezza, trascinando l’uomo fuori dall’abitacolo e assistendolo fino all’arrivo dell’ambulanza.

Cure e riflessioni sull’episodio

Trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, il 50enne è stato immediatamente preso in cura dai medici. Dopo aver ricevuto le necessarie attenzioni mediche, è stato dimesso una volta stabilizzate le sue condizioni. Questo episodio solleva importanti questioni sulla percezione pubblica dell’emergenza e sull’importanza di non giudicare affrettatamente le situazioni di potenziale pericolo per la vita.