Italia & Dintorni

Bologna focolaio in una scuola, 300 alunni in DAD, contagio partito da una docente non vaccinata

Sono in totale 300 gli studenti costretti in Dad a Bologna a causa di un focolaio. A contagiarsi una docente con regolare green pass che però non era vaccinata.

Sono altre due i docenti che sono risultati in breve tempo positivi. In totale sono 12 classi su 22 in Dad.

La dirigente dell’istituto Filomena Massaro ha così commentato l’accaduto: «In questo momento sono stati messi in quarantena un centinaio di ragazzi sulla base di una positività ed è stata sospesa l’attività didattica. Sono andate in didattica a distanza quattro classi quindi un centinaio di alunni».

Poi, da controlli, sono scaturite altre due positività tra i docenti e quindi  alla fine diciamo che i ragazzi coinvolti sono circa 300 di cui un centinaio stanno facendo la quarantena mentre gli altri stanno aspettando il risultato del tampone. Adesso noi abbiamo questo nucleo abbastanza grosso di otto classi che hanno fatto il tampone, per la maggior parte oggi. Ci vorranno 48 ore per avere un risultato. Se non ci saranno ulteriori positività diciamo che nell’arco di questa settimana si rientra tutti in classe: ce lo auguriamo veramente”.