Italia & Dintorni

Rimane intrappolata con l’auto su un passaggio a livello, viene travolta e uccisa da un treno regionale

Tragica fine per una donna di 50 anni, deceduta ieri sera, martedì 23 aprile, dopo che il suo veicolo è stato colpito da un treno mentre si trovava intrappolata su un passaggio a livello a Cologne, in provincia di Brescia. Il treno regionale ha colpito l’automobile, trascinandola per più di cento metri, causando lesioni fatali alla conducente.

Auto intrappolata al passaggio a livello

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 22:30 di martedì sera, quando l’auto della 50enne si è fermata tra le barriere abbassate del passaggio a livello di via Peschiera, appena fuori dal centro abitato di Cologne. Un treno regionale in transito ha impattato contro l’auto immobilizzata, trascinandola violentemente per un tratto considerevole.

Gravi conseguenze dello scontro

La donna, unica occupante del veicolo, ha subito ferite gravissime nello schianto, che le sono state fatali. Gli operatori sanitari giunti sul posto con ambulanze e automediche hanno trovato la situazione già disperata e hanno potuto solo confermare la morte dell’automobilista.

Indagini sulla dinamica dell’incidente

Sebbene il macchinista e i passeggeri del treno siano rimasti illesi, l’incidente li ha profondamente turbati. I vigili del fuoco provenienti da Palazzolo, Chiari e Brescia hanno lavorato per assicurare la sicurezza del sito. Adesso, sarà compito dei carabinieri di Chiari e della polizia ferroviaria di indagare su come e perché l’auto si sia trovata bloccata in una situazione così pericolosa.