Una ragazza di 14 anni, Simran Kumar, è morta tragicamente a Piacenza, travolta dallo scuolabus fuori dall’istituto che frequentava. La giovane stava cercando di salire a bordo del bus quando è scivolata sotto le ruote posteriori.
Tragedia davanti alla scuola a Piacenza
Nel pomeriggio del 10 ottobre 2024, una tragedia ha colpito l’istituto superiore Raineri Marcora di Piacenza, quando Simran Kumar, studentessa di 14 anni, ha perso la vita sotto un autobus scolastico. Simran, di origini indiane e iscritta al primo anno dell’indirizzo alberghiero, aveva appena finito le lezioni e si stava dirigendo verso il bus che avrebbe dovuto riportarla a casa, a Cortemaggiore.
Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 14:30, la ragazza sarebbe scivolata nel tentativo di salire a bordo del mezzo, che potrebbe aver cominciato a muoversi in quel momento. La giovane è finita sotto le ruote posteriori gemellate dell’autobus, rimanendo schiacciata.
Le dinamiche dell’incidente
Le indagini sono in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. I testimoni presenti sul posto hanno affermato che l’autobus si stava probabilmente mettendo in movimento proprio mentre Simran tentava di salire. Le autorità locali stanno verificando se ci siano state negligenze o malfunzionamenti legati alla sicurezza del mezzo e della zona di salita.
Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorsi, ma per la giovane non c’è stato nulla da fare. Il conducente del bus, in evidente stato di shock, è stato sentito dalle forze dell’ordine per ricostruire quanto accaduto.