Bari & Dintorni

Scene da film sull’Autostrada A14, all’altezza di Molfetta assaltato porta valori, mezzi in fiamme

Nelle prime ore di oggi sull’Autostrada A14 un commando di banditi ha assaltato un portavalori. L’assalto è avvenuto all’altezza dell’uscita di Molfetta.

Il commando ha agito in entrambe le direzioni di marcia, bloccando l’autostrada con alcuni mezzi pesanti poi dati alle fiamme.

Il commando poi ha aggredito le guardie giurate che erano nel furgone portavalori ma non sono riusciti a impossessarsi del bottino.

Il tratto tra Bitonto e Molfetta è stato chiuso al traffico per diverse ore.

Sul posto sono arrivate diverse pattuglie delle forze dell’ordine e dei Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme.

Autostrade per l’Italia spa aveva così spiegato quali deviazioni stradali dover percorrere per ovviare al blocco stradale

“I veicoli diretti in direzione Bologna dopo l’uscita obbligatoria a Bitonto, possono percorrere la Strada Provinciale 88 Bitonto-Giovinazzo in direzione Giovinazzo, quindi la SS 16 verso Molfetta, e infine la Strada Provinciale 112 Molfetta-Terlizzi verso Terlizzi per poi riprendere l’autostrada al casello di Molfetta. I veicoli che procedono in direzione di Bari, dopo l’uscita obbligatoria a Molfetta, possono seguire lo stesso percorso all’inverso e rientrare in autostrada a Bitonto”.

Dopo qualche ora la circolazione è tornata alla normalità.