Bari & Dintorni

Pantera nera avvistata alle porte di Bari, paura anche a Bitetto, il Sindaco vieta passeggiate extra urbane e lavori agricoli

La paura per la presenza di un grosso felino nelle campagne baresi è tanta. Sembra che la pantera nera sia ormai alle porte di Bari.

L’ultimo avvistamento a Cassano Murge. I sindaci dei comuni vicini stanno prendendo provvedimenti per evitare che il grosso felino possa provocare danni gravi.

L’ultimo provvedimento in ordine di tempo è stato quello del sindaco di Bitetto, Fiorenza Pascazio che ha emanato la seguente ordinanza:  “A seguito degli ultimi avvistamenti del felino di grossa taglia, presumibilmente pantera, che si aggira da giorni nei territori dell’area metropolitana di Bari, e che da ultimo sarebbe stato avvistato in agro di Cassano delle Murge, si avvisa la Cittadinanza di evitare il transito ciclo pedonale nelle aree extra urbane e di campagna.

In attesa di informazioni ufficiali, si raccomanda quindi di evitare lo stazionamento in campagna, anche per i lavori agricoli, e agli allevatori di tenere gli animali al chiuso”.