Bari & Dintorni

La Puglia sconvolta dalla morte del 26enne Salvatore Di Carlo, il commosso ricordo dei suoi datori di lavoro “Ti saremmo sempre grati perché con te abbiamo capito cos’è la gentilezza”

Il commosso ricordo dell’azienda Auto Di Carlo di Salvatore Di Carlo, 26 enne morto in un incidente stradale alle porte di Foggia, rimarrà per sempre impresso nella memoria di tanti.

Un ragazzo umile e gentile, morto con il suo eterno compagno Antonio Di Iorio d 25 anni per un terribile incidente avvenuto  il 12 febbraio scorso sulla tangenziale di Foggia.

L’azienda Di Carlo ricorda così Salvatore: “A noi è bastato osservare tuoi semplici, spontanei, piccoli gesti quotidiani per capire cos’è davvero, in questa vita terrena, la bontà d’animo. La limpidezza morale e umana. La purezza, la benevolenza, la generosità, l’altruismo. La vera umanità. La tua!”.

“Nel tuo animo esiste soltanto la ‘cultura del porgere’, senza mai ostentare. Mai superbo. Distinto, fine, gioviale, cortese, genuino. Puro. Virtù, queste, che hai nel sangue, Salvatore. Ereditate da un padre dotato di una straordinaria integrità morale e umana. Da una madre solare, tenace, energica. Da due fratelli limpidi, retti e virtuosi. Da una fidanzata formidabile, straordinariamente forte. Ecco! Tu sei la somma di tutte queste cose, Salva. Ti saremo sempre grati perché, vivendo te, abbiamo capito cos’è la grandezza, l’onestà, la gentilezza, la purezza d’animo in un essere umano. Ora però tocca a noi. Noi che, durante le lunghe giornate di lavoro, proveremo a cercare il tuo sorriso tra le auto e i corridoi della nostra seconda casa, Auto Di Carlo. Ci auguriamo che, all’interno del tuo ufficio, possa perdurare il tuo profumo il più a lungo possibile. Noi ce la metteremo tutta ad andare avanti, a riprendere e continuare. Tu, però, guidaci dall’alto e dacci la forza che ci serve. Ne abbiamo bisogno. Perché, è inutile negarlo, questo brutto scherzo che ci hai fatto ha tolto un po’ di futuro e di fiducia a tutti noi. Tutta colpa tua… ti sei fatto amare troppo! Fai buon viaggio Salvatore, per noi Toto”.