Italia & Dintorni

Tragedia al luna park, si rompe giostra e la pedana con decine di persone precipita per 50 metri

In India una giostra del luna park si è rotta e la pedana è precipitata per 50 metri.

Dalle prime ricostruzioni, pare che non tutte le misure di sicurezza fossero attive tanto che gli organizzatori, in un primo momento, appena accaduto il dramma sono fuggiti via.

Questa vicenda è accaduta a Mohali.

Tra tutte le persone che erano sulla giostra 10, tra cui cinque bambini, hanno riportato ferite gravi agli arti, alla schiena, alla mascella e al collo. I media locali hanno parlato di “un problema tecnico”

Le persone ferite sono state ricoverate al Fortis Hospital di Mohali. Le giostre erano state montate per un evento, il “London Bridge” che doveva finire il 31 agosto, ma poi si è deciso di continuarlo fino all’11 settembre.

L’organizzatore ha fatto sapere: “Scopriremo come è successo. Sembra che ci sia stato un problema tecnico. Anche in precedenza abbiamo organizzato diverse feste ma non è mai successo. Collaboreremo con la polizia e l’amministrazione”.

Una delle persone che ha assisto alla terribile scena ha detto: “Abbiamo subito soccorso i feriti e siamo corsi in ospedale. Non c’era un’ambulanza, i buttafuori della festa hanno cercato di minacciarci. In seguito sono fuggiti dalla scena anche i dipendenti e gli organizzatori”.