Italia & Dintorni

Azienda decide di donare mille euro a ogni dipendente per pagare l’aumento delle bollette

Una notizia che allieta quella che proviene da Luve di Uboldo, un comune al confine tra provincia di Varese e città metropolitana di Milano.

La multinazionale ha deciso di donare mille euro ad ogni dipendente per aiutare a pagare le bollette che sono aumentate.

L’azienda produce impianti di refrigerazione, è quotata alla borsa di Milano ed ha un fatturato di più di 400 milioni di euro.

Venerdì scorso 2 settembre l’azienda ha diramato il seguente comunicato ai dipendenti: “Cari tutti,

nell’ultimo triennio abbiamo vissuto un mondo sempre più complicato da fattori sanitari, economici, politici e tecnologici, ma Lu-ve group è cresciuto e ha raggiunto risultati importanti.

È il frutto di una comunità di lavoro coesa, dove ciascuno di noi è parte viva del processo.

Tuttavia, a causa della situazione internazionale, questa prima metà dell’anno è stata anche caratterizzata dal forte aumento del costo della vita, con forti ripercussioni sui bilanci delle famiglie.

Lu-ve group ha pertanto deciso di stanziare tre milioni di euro in favore dei propri collaboratori, da corrispondere entro la fine dell’anno. Per gli stabilimenti italiani, il bonus verrà erogato nella busta paga di agosto. Per tutti gli altri, le modalità e i tempi verranno definiti dall’Ufficio Risorse Umane, in base alle specifiche esigenze dei vari Paesi.

Lu-ve group vuole così dare un supporto concreto alle famiglie, in un momento caratterizzato da un’inflazione alta. Di fronte alle incertezze dello scenario economico mondiale e a un mercato che mostra una domanda calante, l’assetto generale di Lu-ve group, le operazioni in corso, ma soprattutto l’impegno nel nostro lavoro ci fanno guardare con fiducia al futuro”.