Gossip & Spettacolo

Sanremo 2023, Al Bano lascia tutti senza parole: “Gianni Morandi non voleva cantare insieme a me, ecco perché”

Alla vigila del Festival di Sanremo che vedrà sul palco insieme, per la prima volta, Albano, Gianni Morandi e Massimo Ranieri, Albano ha spiegato di aver faticato parecchio a convincere Morandi di cantare insieme

Albano è un cantante italiano pugliese amatissimo che, oltre a cantare ha anche partecipato a programmi televisivi, per esempio come coach insieme alla figlia Jasmine a The voice senior, la fortunatissima trasmissione condotta da Antonella Clerici ma anche è stato protagonista di diversi film degli anni 60 quelli che venivano chiamati i “Musicarelli”.

Se agli inizi della sua carriera ha calcato il palcoscenico dell’Ariston più volte in compagnia della ex moglie Romina Power, quest’anno salirà insieme a due grandissimi suoi amici: Gianni Morandi e Massimo Ranieri.

Massimo Ranieri, il cui vero nome è Giovanni Calone, napoletano, ha iniziato la sua carriera come cantante negli anni ’60 e da allora non si è mai fermato. Ranieri, oltre ad essere uno straordinario cantante, è anche un bravissimo attore di teatro.

Gianni Morandi, bolognese, è un cantante ed anche lui, dagli anni ‘60 quando ha cominciato a cantare e non si è più fermato regalando al suo pubblico delle canzoni che rimarranno per sempre nella storia della canzone leggera italiana.

Amadeus, che anche quest’anno è conduttore del Festival di Sanremo oltre che direttore artistico, li ha voluti tutti e tre insieme sul palco dell’Ariston.

,

Albano è emozionatissimo per il progetto di Sanremo

Gianni Morandi quest’anno sarà anche co-conduttore del Festival insieme ad Amadeus mentre Massimo Ranieri e Al Bano saranno ospiti.

Albano ha definito “un sogno che si realizza” cantare insieme a Morandi e Ranieri.

Un sogno inseguito anche tanto negli anni. Vediamo cosa ha raccontato.

Al Bano svela che non è stato facile convincere Gianni Morandi a cantare insieme

Albano ha rivelato che, se lui è stato entusiasta di questo progetto fin da subito, c’è stato chi ha opposto molta resistenza a che si realizzasse e cioè Gianni Morandi che all’inizio non ne voleva proprio sapere.

Albano ha raccontato così parlando di Morandi: “Avevo provato a convincerlo, ma niente”. Perché il cantante bolognese, interprete di “Fatti mandare dalla mamma (A prendere il latte) aveva risposto: “Con quelle voci mi schiacciate”.

Finalmente però alla fine si è convinto e Albano ha detto emozionato: “Fra poco iniziamo le prove”.