Gossip & Spettacolo

Giorgia senza freni: «Speravo che la Meloni ridesse della mia battuta”

Giorgia, bravissima interprete che ha partecipato anche all’ultimo Festival di Sanremo ha rilasciato una lunga intervista in occasione della quale si è molto raccontata. Vediamo cosa ha detto.

Giorgia: “Ho passato un periodaccio, piangevo davanti al pianoforte e al computer. Ho anche pensato di ritirarmi»

Giorgia è tornata sul panorama musicale con il suo ultimo album: «Blu ¹».

Ma il percorso per arrivare fino a qui non è stato semplice e lei lo ha raccontato così: «Ho passato un periodaccio, piangevo davanti al pianoforte e al computer. Ho anche pensato di ritirarmi …  buttavo via tutto quello che scrivevo… ».

E poi ha continuato senza freni: «Non avevo più punti di riferimento. Molti sono morti. Adele e Beyoncé sono dei mostri… fra le nuove amo Cleo Soul e Rosie Lowe ma ero disorientata. È cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare. Mi sono messa a studiare e ho capito che il mio posto è il passato, ma con uno sguardo contemporaneo».

E poi di Sanremo ha detto: «Il Festival è stato un viaggio sentimentale che sto ancora elaborando: rivedere luoghi, persone, Elisa… E poi c’è la performance: su quel palco non sai mai come finirà». Durante la prima serata del Festival era un po’ a disagio e in grande tensione e lei a questo proposito ha detto: «Ecco, questo è per chi diceva che sono sempre sembrata fredda, una a cui non fregava nulla. Queste parole mi facevano soffrire. Era solo una facciata. Sono felice di avere imparato a vivere l’emozione per quello che è».

A proposto delle poche donne presenti in questa edizione del Festival ha detto la sua: «Al Festival è andata così. Non credo ci sia volontà di non far emergere le donne. La presenza femminile nella musica riflette quello che accade nel Paese. Ma il clichè sta cambiando: sempre più donne sono anche musiciste, produttrici e autrici».

Sulla copertina del suo ultimo album ha detto: «Un’idea di Maria Grazia Chiuri (direttrice creativa di Dior) per rappresentare la distanza fra materia e spirito, attitudine spirituale e vissuto razionale: il vestito blu a stelle rappresenta l’appartenere a qualcosa di più alto».

Sulla canzone «Senza confine» ha detto: «L’ho scritta con Elisa, sono argomenti che condividiamo».

Giorgia chiarisce il suo post contro la Meloni di qualche tempo fa

A proposito di Giorgia Meloni ha detto: «Spero che il primo ministro sappia cosa fare. Se le cose giuste le fa chi non ho votato va bene lo stesso».

Tempo fa Giorgia scrisse sulla Meloni: «Anche io sono Giorgia ma non rompo i cogl… a nessuno».

E ha voluto chiarire: «Era un meme che ho riportato, non l’ho fatto io… Pensavo che avremmo riso tutti, lei compresa, invece abbiamo riso in tre… Spero che quando mio figlio crescerà saprà che mamma credeva in qualcosa».