Italia & Dintorni

Mamma dimentica di portarlo all’asilo lasciandolo nell’auto sotto il sole cocente, muore bimbo di 3 anni

Una madre ha dimenticato suo figlio nel veicolo parcheggiato sotto il sole cocente per molte ore. Il piccolo è stato trovato senza vita da un passante solo nel pomeriggio, dopo ore di esposizione alle alte temperature.

Dopo che un passante ha notato il bambino in difficoltà e ha lanciato immediatamente l’allarme, sulla scena sono accorsi medici, polizia locale e vigili del fuoco. Le autorità hanno aperto l’auto, ma purtroppo i loro sforzi sono stati inutili: il bambino era già deceduto.

Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulla tragedia. Sull’esatto motivo per cui la madre ha dimenticato il suo bambino nell’auto non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali. Tuttavia, è probabile che sia stato un tragico incidente causato da una distrazione momentanea o da una serie di circostanze sfortunate. L’autopsia sul corpo del bambino verrà condotta per determinare le cause esatte della morte, ma si sospetta che un colpo di calore abbia giocato un ruolo cruciale.

Il luogo dove si è consumata la tragedia è  a Pontevedra, un comune a nord ovest della Spagna,. La donna aveva parcheggiato l’auto sotto il sole come di solito faceva ogni mattina e poi si era recata al lavoro.

Le temperature erano troppo elevate e solo alle 16,50 un passante ha notato il bimbo chiuso nell’auto.