Bimbo di due anni cade giù dal terrazzino al terzo piano di una palazzina, volo 10 metri è ricoverato in condizioni serie
Un prodigioso lieto fine per un bimbo di appena due anni che si è miracolosamente salvato dopo essere caduto dal terzo piano di una palazzina a Marghera, nella provincia di Venezia. Il piccolo ha affrontato un volo di oltre 10 metri, finendo sulla strada sottostante. Fortunatamente, nonostante le gravi conseguenze dell’incidente, il suo spirito coraggioso lo ha tenuto lontano da pericoli mortali.
L’incidente si è verificato la sera scorsa, intorno alle 22, in un momento in cui i genitori si trovavano presumibilmente distratti all’interno della loro abitazione. Il bimbo, forse incuriosito dal parapetto del terrazzino, sembra essersi arrampicato su di esso, per poi perdere l’equilibrio inaspettatamente.
Il pronto allarme è stato lanciato al numero di emergenza 118 dai genitori stessi e da un cliente di un albergo di fronte alla palazzina, che ha assistito alla tragica scena della caduta. In un battibaleno, i soccorritori sono intervenuti sul posto, dimostrando grande professionalità e tempestività. Hanno stabilizzato il piccolo eroe e lo hanno immediatamente trasportato presso l’ospedale pediatrico di Padova.
Attualmente, il bambino si trova ancora in condizioni serie ma, nonostante il grave incidente, non sembra correre pericoli di vita. Il personale medico sta monitorando attentamente la sua evoluzione, impegnandosi per garantirne una pronta guarigione.
Gli agenti della polizia locale di Venezia hanno avuto il compito di ricostruire l’accaduto, ascoltando anche il coraggioso testimone oculare dell’evento, un turista francese che si trovava nelle vicinanze al momento dell’incidente.