Fa una vincita milionaria alla lotteria, in pochi anni spende tutto anche se ha continuato a lavorare e usato la sua storica auto, “Però mi sono divertita”
Ex vincitrice della lotteria, Lara Griffiths, racconta di aver speso saggiamente i suoi milioni ma di averli persi comunque.
Nel lontano 2005, Lara Griffiths, una donna del West Yorkshire, vide la sua vita cambiare per sempre. Suo marito le comunicò di aver vinto 1,8 milioni di sterline, circa 2 milioni di euro. Incredibile, vero? Ma come si sente una persona che, in un solo giorno, diventa milionaria? “Non è una sensazione tangibile: immagina di sentirti dire che all’improvviso hai 2 milioni in banca”, racconta Lara.
Vita da milionaria… ma con oculatezza
Nonostante la grande vincita, la coppia ha cercato di mantenere uno stile di vita sobrio. Hanno scelto di volare in classe economica per un viaggio di 10 giorni a Dubai. Ma, la fortuna portò anche dei cambiamenti: Lara decise di abbandonare il suo lavoro da insegnante e aprirono un salone, dove Lara lavora ancora oggi. Il motivo? Voleva evitare i giudizi di studenti e colleghi. La coppia ha poi investito in 30 auto usate e 15 borse firmate come forma di investimento. Ma le scelte finanziarie non si fermarono qui: invece di pagare in contanti, hanno ottenuto un mutuo per una casa del valore di 560.000 dollari.
“La gente continuava a dire che ero stupida, piena di interventi di chirurgia plastica e che avrebbero dovuto portarmi via le mie figlie. Ma la realtà è che l’ho speso saggiamente e mi sono divertito moltissimo,” commenta Lara.
Ascesa e caduta della fortuna
Come spesso accade con le grandi fortune, le cose hanno preso una piega inaspettata. L’ex marito di Lara, Roger, ha speso più di 30mila dollari nella sua passione per la musica, sperando di lanciare la sua carriera musicale. Purtroppo, otto anni dopo la fortuna, il denaro e il loro matrimonio erano giunti al termine.
Dove è ora Lara
Oggi, Lara vive con le sue due figlie – Kitty, 16 anni, e Ruby, 19 anni – e sua madre 86enne in una casa con quattro camere da letto. Nonostante i rimpianti e le decisioni prese, Lara è chiara sul suo percorso: “Ho trascorso gli ultimi 10 anni assicurandomi che i miei figli avessero una bella vita”.