Bari & Dintorni

Puglia, la foto bellissima di un’infermiera che coccola una bimba di 5 mesi, la mamma positiva è stata appena ricoverata

E’ una foto bellissima quella pubblicata dall’Asl Lecce che ritrae una bambina seduta di spalle e un’infermiera che al suo fianco cerca di farle compagnia.

Stiamo in un reparto covid e la bimba ha solo 5 mesi ed è positiva. La bimba e l’infermiera sono sedute su un letto.

L’infermiera indossa i dispositivi di sicurezza, oramai tristemente noti a tutti, tutta bianca, mascherina e visiera.

La mamma della bimba è anch’essa positiva con sintomi ed è ricoverata. La foto è stata scattata nel reparto di malattie infettive di Galatina.

Si è in attesa che accanto al letto della mamma sia installata una culla. Nel frattempo, a prendersi cura della piccola, c’è un’infermiera che lo fa con tantissimo amore.

Asl spiega la così la foto: “La sua mamma è stata appena ricoverata nel reparto Malattie Infettive Covid di Galatina e lei, pochi mesi di vita e positiva come la mamma, viene affidata alle cure e alle coccole di Francesca, infermiera del Pronto soccorso Covid.

Nel frattempo i nostri operatori sono al lavoro per portare una culletta nella camera in cui è ricoverata la mamma e traferire lì, accanto a lei, anche la piccola”.