Tragedia su un campo di calcio, calciatore 21enne muore colpito da un fulmine
Caio Henrique, calciatore dilettante di 21 anni, è tragicamente deceduto dopo essere stato colpito da un fulmine durante una partita di calcio a Santo Antônio da Platina, in Brasile.
Incidente fatale durante una partita di calcio
In una tragica svolta degli eventi, Caio Henrique, un giovane calciatore dilettante di 21 anni, è morto dopo essere stato colpito da un fulmine durante una partita a Santo Antônio da Platina, nello stato brasiliano di Paraná.
Il fulmine, caduto improvvisamente sul campo da calcio, ha colpito diversi giocatori, ma Caio Henrique è stato il più gravemente colpito. Altri sei giocatori sono rimasti feriti nell’incidente.
Testimonianze e richieste di giustizia
L’incidente è avvenuto nel corso del secondo tempo della partita, come riportato dal quotidiano locale ‘Globoesporte’. Gli amici di Caio Henrique chiedono giustizia, sottolineando come l’assenza di un’ambulanza allo stadio possa aver contribuito al tragico esito.
“Pioveva forte, ma le condizioni del campo permettevano di giocare”, ha detto Marcos Noveli Ferreira, direttore comunale dello sport di Santo Antonio da Platina.
“Dopo il fulmine, è seguita la tragedia, con il cielo che poi si è rasserenato. Abbiamo visto il fulmine colpire il campo, colpendo solo alcuni giocatori”.
Interventi e soccorsi
Dopo il tragico evento, alcuni giocatori sono stati trasportati all’ospedale Municipale in auto private da persone presenti sul luogo, mentre altri hanno dovuto attendere l’arrivo dell’ambulanza.
La morte di Caio Henrique e le circostanze dell’incidente hanno sollevato interrogativi sulla sicurezza e le misure di emergenza negli eventi sportivi, specialmente durante condizioni meteorologiche avverse.