Malore improvviso, la corsa in ospedale, Fabiana, giovane mamma di 23 anni, muore. La denuncia del marito “Soccorsi in ritardo”

Fabiana Alessi, una giovane mamma di 23 anni, è deceduta a Mazzarino a seguito di un malore improvviso, lasciando dietro di sé una famiglia in cerca di risposte.

Fabiana Alessi, una giovane mamma di 23 anni, è deceduta a Mazzarino a seguito di un malore improvviso, lasciando dietro di sé una famiglia in cerca di risposte.

Improvviso malore e corsa in ospedale

La comunità di Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, è stata sconvolta dalla notizia della morte di Fabiana Alessi, una giovane madre di 23 anni, avvenuta il 26 dicembre all’ospedale locale.

Colta da un malore improvviso intorno alle 18, la giovane è crollata in casa. Il marito, Simone Barresi, ha chiamato il 118 e tentato di prestarle soccorso.

Controversie sul soccorso e indagini in corso

Nonostante la vicinanza all’ospedale, sembra che sia stata inviata un’ambulanza non medicalizzata, e il medico del pronto soccorso non ha potuto intervenire direttamente.

Gli operatori del 118 hanno effettuato il massaggio cardiaco e hanno tentato la defibrillazione. Dopo un’ora di tentativi di rianimazione, Fabiana è arrivata in ospedale ancora viva, ma è morta poco dopo.

La famiglia di Fabiana, assistita dall’avvocato Fabrizio Marotta, ha presentato un esposto, sostenendo negligenze nel soccorso. In risposta, il pubblico ministero ha disposto il sequestro della salma, ora nella camera mortuaria dell’ospedale di Mazzarino.

Lutto e ricordo nella comunità

Il dolore per la scomparsa di Fabiana è palpabile tra amici e parenti. Tanina Lo Cicero e Virginia Bertolone hanno condiviso toccanti ricordi della giovane madre, sottolineando la sua dolcezza, educazione e amore per la maternità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *