Italia & Dintorni

Scontro in galleria tra un pullman con a bordo ragazzi e ambulanza, il bilancio è pesante, sono quattro i morti

Un grave incidente nella galleria Ca’ Gulino sulla Statale 73bis, vicino Urbino, ha coinvolto un’ambulanza e un pullman, lasciando quattro morti e diversi ragazzi illesi ma sotto shock.

Collisione nella galleria vicino Urbino

Un tragico incidente si è verificato nella galleria Ca’ Gulino sulla Statale 73bis, che collega Urbino a Fermignano. Un pullman, con a bordo un gruppo di ragazzi di Grottammare in gita parrocchiale, si è scontrato con un’ambulanza, causando un incendio nel mezzo di soccorso e una densa nube nera visibile dal luogo dell’incidente.

Quattro vittime e ragazzi in stato di shock

Quattro persone hanno perso la vita nello scontro: un medico, un infermiere, l’autista dell’ambulanza e il paziente che viaggiava a bordo.

I ragazzi sul pullman, fortunatamente, hanno riportato solo lievi ferite, anche se sono rimasti sotto choc dall’accaduto. Sono stati evacuati dalla galleria e assistiti negli ospedali di Fano e Urbino.

Intervento di soccorso e gestione della viabilità

Due eliambulanze sono state inviate per i soccorsi, ma una è dovuta tornare indietro a causa delle avverse condizioni meteo.

Le squadre Anas, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine sono intervenute sul posto per gestire la situazione e la viabilità, e per lavorare alla riapertura della statale, attualmente chiusa in entrambe le direzioni.