17enne consuma cibo a un mercatino di Natale e si sente male, viene subito ricoverata in terapia Intensiva per escherichia coli

Antonia Hay, 17 anni, è ricoverata in terapia intensiva a causa di un'infezione da Escherichia coli dopo aver mangiato cibo in un mercatino di Natale.

Antonia Hay, 17 anni, è ricoverata in terapia intensiva a causa di un’infezione da Escherichia coli dopo aver mangiato cibo in un mercatino di Natale.

Tragica esperienza di una giovane al mercatino di Natale

Antonia Hay, una giovane di 17 anni del Buckinghamshire, Inghilterra, è stata ricoverata in terapia intensiva dopo aver contratto un pericoloso ceppo di Escherichia coli.

La ragazza ha acquistato del cibo in un mercatino di Natale, un gesto innocuo che si è trasformato in un incubo per lei e la sua famiglia.

Il caso di Antonia ha attirato l’attenzione dei media britannici, con il «Daily Mail» che ha riportato la sua lotta disperata per la vita.

La battaglia per la sopravvivenza e le complicazioni mediche

Da oltre due settimane, Antonia sta combattendo contro il ceppo STEC-HUS di Escherichia coli O157, identificato dai medici come estremamente raro e pericoloso.

Il Servizio Sanitario Nazionale britannico conferma che tale ceppo può essere contratto solo attraverso cibo contaminato, contatto con animali o persone infette, o acqua contaminata.

La sua condizione si è aggravata tanto da richiedere diverse operazioni, compresa la rimozione di una parte dell’intestino e una trasfusione di sangue, dovuta a problemi renali che hanno reso necessaria la dialisi.

La ricerca delle cause e il contesto più ampio

La famiglia di Antonia, che ha avviato una raccolta fondi su Go Found Me per sostenere le spese mediche, ritiene che l’infezione sia stata causata dal cibo consumato al mercatino di Natale a Great Missende, Buckinghamshire.

Tuttavia, la natura esatta del cibo contaminato rimane non specificata. In un contesto più ampio, il Regno Unito sta affrontando un’epidemia di Escherichia coli, con trenta persone ammalate dopo aver consumato quattro tipi di formaggio artigianale Lancashire.

Questi formaggi sono stati ritirati dal mercato a seguito di timori di contaminazione con il ceppo di Escherichia coli 0145.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *