Alessio, giocatore di rugby di 46 anni, sconfitto dalla broncopolmonite. La sua madre, devastata dalla perdita, muore di crepacuore

Un duplice lutto ha colpito la comunità di Vaglia, in provincia di Firenze, con la morte di Alessio Anzaldi, ex giocatore di rugby, e di sua madre, entrambi deceduti in un breve intervallo di tempo.

Un duplice lutto ha colpito la comunità di Vaglia, in provincia di Firenze, con la morte di Alessio Anzaldi, ex giocatore di rugby, e di sua madre, entrambi deceduti in un breve intervallo di tempo.

Tragica fine di un ex giocatore di rugby

La comunità sportiva di Firenze e Toscana è in lutto per la scomparsa di Alessio Anzaldi, 46 anni, ex giocatore di rugby molto rispettato. Alessio è deceduto il 5 gennaio, a seguito di complicazioni causate da una broncopolmonite e una successiva sepsi. La sua salute si era deteriorata rapidamente dopo aver accusato sintomi influenzali poco prima di Natale, nonostante il trattamento medico e il ricovero all’ospedale di Borgo San Lorenzo.

Dolore amplificato dalla morte della madre

Il lutto si è aggravato con la morte improvvisa della madre 66enne di Alessio, che ha subito un infarto dopo aver appreso delle gravi condizioni del figlio. Anche lei è stata portata d’urgenza all’ospedale di Borgo San Lorenzo, dove purtroppo è deceduta.

Omaggio del mondo del rugby

Il ricordo di Alessio viene portato avanti con affetto dalla comunità rugbistica. La sua carriera sportiva aveva preso il via nell’ITI Leonardo da Vinci, proseguendo con il CUS Firenze Rugby e il Sesto Rugby.

«Alessio Anzaldi dopo una breve malattia è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. Classe 77, ha iniziato l’attività rugbistica nella squadra dell’ITI Leonardo da Vinci e successivamente ha vestito la maglia del CUS Firenze Rugby giocando come pilone nella squadra della promozione in Serie A fine anni 90 per poi passare al Sesto Rugby.

Insieme agli ex compagni di squadra ed alle loro Società i presidenti del Firenze Rugby 1931 Stefano di Puccio e dell’Unione Rugby Firenze Andrea Vannucci ricordano affetto Alessio».

Cerimonia funebre in programma

La cerimonia funebre per Alessio Anzaldi si terrà nella chiesa di Santa Croce a Quinto a Sesto Fiorentino, il 9 gennaio alle 14:00. La comunità di Vaglia, profondamente toccata da questi eventi, condivide il dolore di una perdita così grande e inaspettata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *