Gossip & Spettacolo

Morto a soli 42 anni Adan Canto, attore molto noto, star della serie “Narcos”

L’indimenticabile attore Adan Canto, celebre per ruoli in “The Cleaning Lady” e “Designated Survivor”, è morto a causa di un cancro all’appendice a 42 anni.

La tragica fine di un talento emergente

La scomparsa improvvisa di Adan Canto, un volto noto della televisione e del cinema, ha scosso il mondo dello spettacolo. A soli 42 anni, l’attore messicano è deceduto a causa di un tumore all’appendice.

Canto stava vivendo un momento d’oro nella sua carriera, con un ruolo di rilievo nella serie televisiva “The Cleaning Lady”, in onda su Italia 1. Era assente dal set della terza stagione, che aveva ripreso le riprese a dicembre, a seguito della diagnosi di cancro.

La produzione sperava di includerlo in alcune puntate della stagione, ma, sfortunatamente, le circostanze hanno preso una piega inattesa.

Dal sogno musicale alla recitazione

Adan Canto, originario di Ciudad Acuna, coltivava fin da giovane il sogno di diventare un cantante.

A 16 anni, si trasferì nella capitale messicana per inseguire la sua aspirazione musicale.

Tuttavia, di fronte alle difficoltà di affermarsi in questo campo, si orientò verso la recitazione.

Cominciò la sua carriera artistica partecipando a programmi televisivi messicani e spot pubblicitari, guadagnandosi poi l’attenzione di Hollywood. La sua svolta arrivò con un ruolo di spicco nella serie TV “The Following” di Kevin Williamson, seguito da apparizioni in “X-Men: Giorni di un Futuro Passato” e “Mixology”.

Omaggi e ricordi di un artista amato

La morte di Adan Canto ha lasciato un’impronta indelebile su familiari, amici e colleghi.

Il suo addio prematuro ha lasciato un vuoto incommensurabile nella sua famiglia, composta dalla moglie Stephanie e dai loro due piccoli figli.

Kiefer Sutherland, che ha lavorato a lungo con Canto, ha espresso il suo dolore sui social media: “sono distrutto dalla sua morte”.

Anche colleghi come Maggie Q e LaMonica Garrett hanno condiviso toccanti tributi. Il team di “The Cleaning Lady” ha espresso il proprio cordoglio attraverso i social network, ricordando con affetto e stima il loro collega e amico.