Gossip & Spettacolo

Pupo svela cosa gli ha detto Amadeus: “Mi ha detto che sono un …”

Pupo nel corso di una recente intervista ha rivelato un particolare retroscena su Amadeus e il Festival di Sanremo e ha svelato i motivi che lo tengono lontano dal mondo della televisione.

Una lunga intervista a Il Corriere della Sera è stata quella rilasciata dal celebre artista italiano Enzo Ghinazzi,  conosciuto da tutti semplicemente come Pupo.  Nel corso di tale intervista il noto cantautore  ha parlato della sua vita in generale ma anche del Festival di Sanremo facendo una rivelazione su Amadeus.  Ma, quali sono state esattamente le sue parole? Facciamo un po’ di chiarezza.

La rivelazione di Pupo su Amadeus

Una lunga e sincera intervista è stata quella rilasciata da Pupo a Il Corriere della Sera. Nel corso di tale intervista il celebre artista ha parlato della sua vita privata e professionale cogliendo anche l’occasione per parlare della sua esperienza al Festival di Sanremo. Pupo ha partecipato al noto Festival musicale italiano per ben due volte, e proprio a proposito del Festival ha rivelato un particolare retroscena su Amadeus. Nello specifico Pupo ha affermato di aver scritto lo scorso mese di gennaio un messaggio al noto conduttore per informarlo che il suo Festival avrebbe superato ogni record. E, ha poi aggiunto “Solo in queste ore mi ha risposto dicendomi che sono stato un veggente…”.

Il commento di Pupo sulla sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo

Pupo ha poi proseguito la sua intervista ricordando la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo. “Io ed Emanuele Filiberto avevamo vinto, ma alla votazione finale qualcosa di strano è successo…Mi spiace, ma i veri vincitori siamo stati noi…”,  queste esattamente le sue parole. L’anno a cui fa riferimento Pupo è quello in cui a vincere è stato il giovane artista Valerio Scanu con il brano ‘Per tutte le volte che’.

I motivi che spingono Pupo ad allontanarsi dal mondo della televisione

Nel corso della stessa intervista Pupo ha poi colto l’occasione per svelare i motivi che lo tengono lontano dal mondo della televisione. Un mondo di cui fa parte ormai da molti anni ma al quale non sente più di appartenere. “In questa tv mi ritrovo poco. Molti ci vanno per apparire dicendo banalità. È diventata troppo cannibale, troppo fine a se stessa, autoreferenziale…”, sono state queste di preciso le parole espresse dal celebre artista. L’ultima volta che i telespettatori hanno avuto modo di vederlo in televisione è stato quando ha svolto il ruolo di opinionista al Grande Fratello vip condotto da Alfonso Signorini. Pupo ha poi voluto precisare di essere pronto a tornare in televisione nel caso in cui gli venisse affidato un programma tutto suo da condurre. “Niente tv a meno che non si tratti di una conduzione di un programma televisivo che sia stimolante e gradevole…”, queste le sue parole.