Italia & Dintorni

Italia, passeggero si sente male a bordo di un aereo, due medici “eroi” e il pilota salvano la vita all’anziano

Un aereo partito dall’aeroporto Fontana Rossa di Catania in direzione Milano Linate,  partito giovedì sera ha dovuto viaggiare sotto quota a 4 mila metri d’altezza.

Il motivo un passeggero di una certa età si è sentito malissimo. Solo la bravura del pilota e l’intervento immediato di due medici che erano a bordo hanno salvato la vita all’uomo.

L’uomo aveva problemi di pressione ed era salito a bordo con la bombola d’ossigeno.

A raccontare l’accaduto una ragazza siciliana di nome Paola:  “Appena salita a bordo mi è stato detto di cedere il posto a un passeggero con problemi medici, accompagnato dalla moglie, e in effetti li ho visti salire con la bombola dell’ossigeno”.

Subito dopo il decollo l’uomo ha iniziato ad avere grossi problemi: “Gli hanno praticato un’iniezione, gli hanno misurato la pressione e aveva 50. I due dottori a bordo lo hanno assistito, il pilota è uscito e ha chiesto se fosse necessario un atterraggio di emergenza ma la moglie dell’anziano ha risposto che avevano assoluta urgenza di arrivare a Linate”.

“D’accordo con i medici, il pilota ha deciso per il volo sotto quota. Noi altri passeggeri eravamo angosciati per la situazione. Nessuno ha parlato per tutto il resto del volo, nessuno per fortuna ha accusato altri disturbi. La pressione del signore, grazie alla manovra, è risalita a livelli accettabili. I dottori non lo hanno mollato un secondo”.

Il volo è atterrato alle 20,10 a Milano Linate, con qualche minuto di ritardo rispetto al previsto.