Italia & Dintorni

Gran Sasso, fulmine colpisce in pieno tre giovani escursionisti, 28 enne gravissimo è in coma farmacologico

re escursionisti sono stati colpiti in pieno da un fulmine. I tre giovani erano impegnati in  un’escursione a Campo Imperatore, sul Gran Sasso quando, all’improvviso su di loro si abbattuto un fulmine.

Il fulmine ha sbalzato via due dei giovani escursionisti, l’altro, un ragazzo di 28 anni, è stato colpito in pieno.

I due ragazzi sbalzati lontano, all’arrivo dei soccorritori, erano sotto choc. Molto più gravi erano le condizioni del ragazzo 28 enne colpito in pieno dal fulmine.

Del ragazzo colpito dal fulmine si conoscono solo le iniziali S.T. di 28 anni ed è di Tivoli. Secondo le prime informazioni, il ragazzo è in pericolo di vita e ricoverato in ospedale in coma farmacologico.

Meteo Bari da https://www.ilmeteo.it/

Domenica 28 Agosto: giornata caratterizzata da variabilità con piovaschi e schiarite, temperatura minima di 22°C e massima di 32°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo poco nuvoloso o velato al mattino, piovaschi intermittenti al pomeriggio, diffusa nuvolosità alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 22°C, lo zero termico più basso si attesterà a 3810m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 3600m, alle ore 18. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 6km/h, moderati da Nord-Est al pomeriggio con intensità di circa 14km/h, deboli da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.7, corrispondente a 859W/mq.