Gossip & Spettacolo

Maurizio Costanzo diretto su Fiorello che non prende il posto del TG1: “E’ più giusto fare informazione”

Fiorello e il caso che scoppia in Rai. Oggi lo showman torna con il programma Viva Rai 2.

In questi giorni è scoppiato il caso Fiorello ed in queste ultime ore è intervenuto Maurizio Costanzo. Ma che cosa è accaduto? Il noto showman sta per tornare con il programma Viva Rai 2 ed è sicuramente uno dei momenti più attesi di sempre. Il programma tornerà nella giornata di oggi 7 novembre, e finalmente Rosario Fiorello farà il suo debutto su Rai Play. Ad ogni modo, pare che questo ritorno sia stato tanto criticato, ma per quale motivo?

Rosario Fiorello torna con il programma Viva Rai 2

Nella giornata di oggi Rosario Fiorello torna con il programma intitolato Viva Rai 2 in onda su Rai Play. Ad ogni modo, sembra che questo ritorno però sia stato parecchio criticato ed è scoppiato letteralmente il caso Fiorello. Sul settimanale Nuovo, è intervenuto Maurizio Costanzo che quale ha voluto esprimere il suo pensiero ed commentato le critiche poste dal comitato dei giornalisti che non ha preso bene il fatto di non voler dare a Fiorello la possibilità di andare in onda nella striscia a mattutina del Primocanale, portandolo su Rai 2..

Una lettrice scrive a Maurizio Costanzo e lui risponde difendendo Fiorello

Mandare uno showman come lui che fa ascolti molto bassi vuol dire semplicemente sprecare un’occasione”. Questo quanto scritto da una lettrice che ha mandato una lettera proprio a Maurizio Costanzo nella rubrica che cura su Nuovo.“Non mi sento di biasimare il TG1 perché è giusto che faccia informazione al mattino Rai1, è una tv di stato che deve pensare a informare e solo dopo agli ascolti”. Queste invece le parole di Maurizio Costanzo. Visto quanto sta accadendo, qualcuno ha avuto dei seri dubbi sul successo che potrebbe avere il programma Rai 2.

La parole di Maurizio Costanzo

Anche in questo caso Maurizio Costanzo è intervenuto dicendo che non è il caso di dare per scontati gli esiti soprattutto se al timone di questo programma c’è un personaggio come Fiorello. “Di sicuro su RaiUno Rosario avrebbe trovato la sua dimensione più adatta. Detto questo non è detto che vada male, anche se non è lecito aspettarsi un bagno di pubblico da capogiro”.