Gossip & Spettacolo

Adriano Celentano: “Da questa vita non mi aspetto altro, per l’altra ho dei progetti”

Adriano Celentano è nato a Milano, in Italia, il 6 gennaio 1938. Ha iniziato la sua carriera musicale alla fine degli anni ’50 come cantante e cantautore, diventando rapidamente uno degli artisti più popolari e di successo in Italia. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album e singoli, molti dei quali sono diventati dei classici italiani. Ha anche recitato in film e in televisione, e ha condotto diversi programmi televisivi popolari in Italia. Oltre alla sua carriera musicale e di attore, Celentano è noto anche per la sua filantropia e il suo attivismo sociale. È stato insignito di numerosi premi per i suoi contributi alle arti e alla cultura italiana e continua ad essere una figura di spicco nell’intrattenimento italiano fino ad oggi. Adriano Celentano è un cantante, cantautore, attore, comico e conduttore televisivo italiano.

È noto per il suo carattere eccentrico, le esibizioni energiche e la sua forte influenza sulla musica e sulla cultura pop italiane. Ha pubblicato numerosi album e singoli durante la sua carriera ed è anche apparso in numerosi film e programmi televisivi. È considerato uno dei musicisti italiani di maggior successo e popolari di tutti i tempi.

Adriano Celentano: “Non esiste la felicità”

Adriano Celentano, schietto come negli anni ha sempre dimostrato di essere ha dichiarato: “Mi aspetto di saltellare ancora un po’. Ma sono circa vent’anni che dico di essere nella fase discendente e penso all’altra vita. Da questa vita non mi aspetto altro, per l’altra ho dei progetti.

Mi sono pentito di non aver studiato quando potevo. Adesso mi piace studiare, una volta no. Magari adesso sarei un uomo diverso… con la cravatta. Mai mi sarei sognato di cantare, pensavo di fare l’orologiaio tutta la vita.

Dobbiamo essere consapevoli del fatto che non esiste la felicità. Non so, se uno vive ad esempio centocinquant’anni, io penso che le dosi di felicità vissute saranno il 10%, quando va bene. Se uno è consapevole di questo, allora ti devo dire che non mi manca niente. Si sa che ogni cosa, ogni felicità, ogni godimento che puoi ottenere è sempre preceduto da un lavoro, da una costanza che bisogna avere: se non la produci, la felicità non ti viene a cercare.”