Gossip & Spettacolo

Festival di Sanremo, I Cugini di Campagna al veleno: “Sanremo è da sfigati”

Il Festival di Sanremo si sta avvicinando a grandi passi e già stanno montando le polemiche. L’ultima quella che vede protagonisti I cugini di campagna

Amadeus sta scaldando i motori perché tra qualche giorno inizierà il Festival di Sanremo condotto da lui per la quarta volta consecutiva.

La Kermesse musicale più importante d’Italia, si sa che porta con sè tante polemiche, l’ultima è stata innescata da I cugini di campagna che hanno detto che per loro Il Festival di Sanremo è da sfigati salvo poi correggersi. Vediamo cosa è accaduto.

I Cugini di campagna: “Sanremo? È da sfigati andarci”

I Cugini di campagna quest’anno saranno in gara al Festival di Sanremo e, dunque saliranno sul palco dell’Ariston insieme a tanti altri colleghi sfidandosi e cercando di arrivare sul podio.

Un po’ di tempo fa, però, avevano espresso la loro idea, che non era certo molto edificante, sul Festival, infatti avevano dichiarato che per loro “andare a Sanremo è da sfigati”.

Ricordando questa loro affermazione se pur rilasciata diverso tempo fa, la giornalista di Gente, Maria Elena Barnabi li ha voluti provocare ricordandogliele e chiedendo come mai, visto il loro pensiero, quest’anno hanno deciso di partecipare.

I cugini di campagna hanno risposo così addrizzando un po’ il tiro: “Negli anni ’70 era una serata che andava in differita il mercoledì sera. Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni…nessuno ci andava”.

E poi: “Le cose sono cambiatissime. Oggi chi ci va riceve un dono.“

La band ha così rettificato e addolcito la propria idea e Ivano Michetti ha anche specificato: “Si sente la tensione … C’è proprio il friccico nel cuore! Durante le prove si sente la tensione, la pressione, la vibrazione. E siccome io soffro di pressione alta, devo stare attento a non emozionarmi troppo. Quand’è così chiedo a Nick di cantarmi qualcosa con la sua voce angelica e mi rilasso.”

I Cugini di campagna porteranno un brano scritto per loro da La Rappresentante di Lista

 I Cugini di campagna porteranno un brano scritto per loro da La Rappresentante di Lista che si intitola Lettera 22.

Poi hanno anche parlato del loro brano più famoso: “Anima mia”: “Non ho comprato 30 appartamenti. Era per dire che quando scrivi una bella canzone così amata nel mondo è una grande soddisfazione. Ma la mia più grande soddisfazione è mio nipote Leo.”