Gossip & Spettacolo

Giorgia a ruota libera sul matrimonio, sul periodo no e su Alex Baroni

Giorgia, meravigliosa interprete che quest’anno ha partecipato dopo vent’anni al Festival di Sanremo, ha rilasciato un’intervista a cuore aperto in occasione della quale ha svelato tanti aspetti della sua vita, anche quelli meno belli e meno piacevoli. Vediamo cosa ha raccontato con una verità disarmante.

Giorgia racconta il suo periodo no

Giorgia mancava dal panorama musicale da ben 7 anni e il suo ultimo lavoro è stato ‘Oronero’.

Oggi con il Festival di Sanremo è ritornata sulla scena e la sua ultima fatica, l’album “Blu” è uscito il 17 febbraio. La cantante, in occasione di un’intervista rilasciata al Corriere della sera, ha raccontato di aver vissuto un momento molto difficile e della sua partecipazione a Sanremo ha detto: “Sentivo una pressione allucinante. Ma fa parte della crescita personale, il senso della vita è cambiare. È stato quindi un atto di coraggio”.

E poi si è messa a nudo svelando come ha vissuto nell’ultimo periodo: “Ho passato un periodaccio. Piangevo davanti al pianoforte e al computer, buttavo via tutto quello che scrivevo. Ho anche pensato di ritirarmi”.

E, ancora: “Non avevo più punti di riferimento. Molti sono morti. Adele e Beyoncé sono dei mostri. Fra le nuove amo Cleo Soul e Rosie Lowe, ma ero disorientata. È cambiato tutto in questi anni e mi sono dovuta reinventare. Mi sono messa a studiare e ho capito che il mio posto è il passato, ma con uno sguardo contemporaneo”.

Il ricordo di Alex Baroni

Giorgia sul palco dell’Ariston ha portato una canzone struggente “Parole dette male” e dal testo è stato possibile immaginare che fosse stata scritta pensando alla storia con, Alex Baroni e lei ha spiegato così: “Fa parte del mio vissuto, gli ho dedicato tante canzoni e una parte della mia vita è andata via con lui. Ma in questo disco c’è dell’altro che va oltre”.

E poi racconta ancora della sua vita: “Volevo fare l’insegnante di letteratura straniera, ma ho il grande rimpianto di non essermi laureata, come se mi sentissi in difetto. Avrei voluto suonare il pianoforte bene. E mi sarei voluta sposare”.

Giorgia ha poi anche parlato di Maurizio Costanzo: “Maurizio Costanzo è stato tra i primi a credere in me. Ero poco più che ventenne, fu dopo il mio primo Sanremo, e l’ospitata nel suo show è stata una delle mie primissime apparizioni”.