Gossip & Spettacolo

Funerali Costanzo, il prete racconta un episodio e Maria De Filippi ride tra le lacrime

Maurizio Costanzo è stato un giornalista formidabile ma anche un uomo amatissimo e questo lo si è scoperto, ancora di più, come spesso accade, dopo la sua morte. Tantissimi gli amici, colleghi e gente comune accorsa il giorno del suo funerale a dare l’ultimo saluto al personaggio ma anche e, forse soprattutto, all’uomo. Maria De Filippi, composta e impietrita dal dolore, non si è staccata un attimo da figlio Gabriele che l’ha sorretta e i due si sono consolati a vicenda dimostrando un amore reciproco e un amore verso il loro congiunto che, forse, in pochi credevano fosse così grande. Durante il funerale Maria De Filippi, che era nascosta dietro una maschera di dolore, è riuscita anche ad accennare ad un sorriso per il racconto di un aneddoto che ha fatto il prete. Vediamo di che si tratta.

Il prete racconta un episodio che dimostra la golosità di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sorride

Il prete che ha celebrato la messa per Maurizio Costanzo, ha voluto anche sottolineare il lato più umano del giornalista, quello più terreno e, dunque, ha raccontato della sua golosità dicendo del cioccolato che lui amava tantissimo: ““Era molto goloso e so che ogni tanto gli veniva spacciato un po’ di cioccolato fondente di nascosto”.

Il parroco, don Walter Insero è riuscito così a strappare un sorriso ad un’affranta Maria De Filippi.

E poi il prete ha anche sottolineato quanto Maurizio Costanzo amasse i suoi figli: “ … amava i suoi figli … Il suo rapporto con Maria è di tenerezza, stima, amore, condivisione, complicità. Maurizio ha testimoniato un forte senso di protezione nei confronti dei suoi cari e dei colleghi”.

Chi era assente al suo funerale

Al funerale di Maurizio Costanzo, celebrati

 presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, sono accorsi in tantissimi ma c’è anche chi ha scelto di non andare per esempio la grandissima attrice ottantenne Sandra Milo che ha rivelato anche il motivo della su assenza: «Non andrò al funerale di Maurizio, ho paura di svenire e rubare la scena».